Fuggire dalla mediocrità

Fuggire dalla mediocrità

Cos’è la mediocrità?

Il termine mediocre si riferisce a qualcosa o qualcuno che sta nel mezzo tra due estremi: tra il grande e il piccolo, tra il molto e il poco, tra il buono e il cattivo.

Si tratta quindi di una condizione indistinta, simile a molte altre e che per questo non è degna di nota.

La mediocrità nei comportamenti, in qualsiasi area essa si manifesti, si associa ad un senso di insoddisfazione che deriva proprio dal non aver fatto nulla che abbia un vero valore.

La mediocrità si manifesta nel tirare a campare, nel fare sempre il minimo indispensabile, nel cercare di fare meno fatica possibile, nel non esporsi con le proprie idee e nel sistematico tentativo di non impegnarsi in nulla.

Ma esiste una grande contraddizione. Gli esseri umani percepiscono piacere e soddisfazione nel fare le cose bene, nell’eccellere e nel migliorarsi continuamente e non nel nascondersi per tutta la vita.

Per eccellere in qualcosa è necessario correre il rischio di sbagliare e invece la società ci insegna che è meglio stare nella media, non esagerare e fare il minimo indispensabile.

Così la vita di molti si sviluppa in una direzione non ideale che non permette di percepire una vera soddisfazione personale e che sembra solo indirizzata a posizionarsi perfettamente nei ruoli previsti dalla società.

Se sei poco visibile non vieni notato, non sarai apprezzato ma non disturberai nessuno, non rischierai di essere criticato ma allo stesso tempo non capirai mai quanto vali davvero.

Per Noi di Stylove il fuggire dalla mediocrità è indispensabile per vivere il nostro mercato da protagonisti. Siamo alla continua ricerca e sviluppo di quel fantastico mix tra stile e benessere.

Ma Tu quale significato dai alla parola RICERCA?

Ti assicuro che quando, magari per la prima volta entrerai nel nostro Salone, ne capirai il significato già da come verrai accolta. La nostra consulenza, un mix di domande e video per capire al meglio i tuoi desideri per poi sfruttarli al meglio nel valorizzare la tua unicità.

Ecco perché la mediocrità non ci appartiene.

Nessuna meraviglia che ci compiacciamo più o meno tutti della mediocrità, giacché essa ci lascia in pace; dà la piacevole sensazione come di avere a che fare coi propri simili.

Johann Wolfgang Goethe

 

Fissa un appuntamento