Mettici il cuore
Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Steve Jobs
Probabilmente nel 1956 non si era consapevoli del COME il salone andava ad impattare sul BISOGNO della clientela. Quel fantastico mix tra ESIGENZA e DESIDERIO che inconsapevolmente portava molte persone a frequentare il salone.
Una cosa non ho mai affrontato con mio Padre, mi faceva parecchio sorridere ed oggi lavorando su alcune leve del marketing mi piace analizzare.
Veniva definito in due modi il Salone a quei tempi, quello della porta rossa oppure il BARBE’ di SCIURI, in dialetto milanese, ricchi.
Infatti il salone era frequentato da parecchi imprenditori che hanno lasciato un segno indelebile in Brianza, da ciò nasceva il perché del BARBE’di SCIURI.
Magari inconsapevolmente allora, MOLTO più consapevoli oggi il Salone ha sempre lavorato sullo STILE.
Alla parola STILE diamo un significato profondo lo stile va oltre un bel taglio di capelli, lo stile è una perfetta sinergia tra il tuo modo di essere e di apparire.
Per NOI lo stile deve essere un espressione della tua UNICITÀ. In Salone il concetto STILE viene inserito in un contesto dove tradizione ed innovazione ti portano dal classico servizio che puoi trovare da un Parrucchiere verso un concetto rivolto verso un ESPERIENZA. Il come vieni accolta, la nostra consulenza, magari fatta con tessuti colorati, il saper ASCOLTARE per poter soddisfare… ecco la trovi ancora questa parola,.I TUOI BISOGNI che poi sono il perfetto mix tra esigenza e desiderio. A Noi piace definirci innamorati dello STILE.
Negli anni il Salone ha saputo evolvere la sua filosofia strategica, il suo posizionamento, il come comunicare alla sua clientela ideale. Ho fatto mio un concetto FONDAMENTALE per chiunque. Anche questo contribuisce a questo, FARMI CONOSCERE,FARMI APPREZZARE, FARMI SCEGLIERE.