Strategia o scorciatoie?
Come può servirti questa esperienza per evolvere il tuo business?
Evolversi è un esperienza bellissima. Riesci perfino a goderti il viaggio verso l’eccellenza
Se come me odi stare con il tuo culo sul divano per poi lamentarti dei tuoi risultati incolpando altri dei tuoi insuccessi.
Cos’è per Te la strategia?
La scelta delle migliori opzioni e della sequenza di azioni per evolvere gli obiettivi in risultati.
Ora ti parlo della challenge DNA&BEAUTY RACE, un contest organizzato da una scuola di Hair&beauty Monzese. L’obiettivo era presentare un progetto che legava il DNA al beauty e poi farlo votare sui social. Il progetto con più like vinceva il contest.
A prescindere dalla partecipazione di Andrea Perego, l’opportunità che dava questo contest era il poter lavorare su strategia e tattica per far prendere più like possibili al progetto in 24 ore.
Immagina che: la strategia è PERCHÉ fai cosa, la tattica è COME fai cosa.
La STRATEGIA è far votare il progetto, la TATTICA è come farlo.
Il risultato del contest non era la cosa più importante. Era UTILISSIMO lavorare sul concetto di strategia e tattica visto che oggi il business che conta viaggia a memoria su questi schemi.
Cos’è successo però durante il contest.
Una buona parte delle promo social di altri gruppi partivano dalla TATTICA, quindi da azioni fine a se stesse senza un progetto alla base, SENZA quel PERCHÉ fai cosa.
Poi quando sei insicuro o poco consapevole, cerchi qualunque cosa pur di restare a galla ed ecco anche creare profili FAKE per farti votare.
Nel business come nella vita tutte le scorciatoie finiscono in un posto nella…
Ecco per alcuni gruppi è finita con una bella figura di .
“Se non hai una strategia diventi parte della strategia di qualcun altro”
Alvin Toffler
Il gruppo di Andrea ha stravinto il contest con circa 3000 like in 24ore.
Magari ti parlerò delle tattiche usate da Andrea, magari la parola MARMANA già la conosci.